GLI AMICI DI CAMELOT?!

PendraCON rappresenta un ritorno per La Tavola Rotonda. Un ritorno a fare convention che possono unire tanti giocatori e tante realtà ed oggi vi parliamo di alcune di queste perché pensiamo che presentarvele, farvele conoscere vi farà avvicinare di più al mondo di gioco!

COMINCIAMO?

Instancabili, incredibili, longevi come un Drago. Ecco, loro saranno presenti durante il nostro evento e per citare un loro messaggio: “Quando Camelot chiama, il Drago risponde

Chi sono quindi le persone dietro Lokendil, l’Associazione Culturale con sede a Fabriano? Un’associazione più che longeva, forse tra le prime ad essere costituite in Italia a trattare il gioco di ruolo e da tavolo. Sul campo da oltre trent’anni non hanno mancato un solo singolo colpo e quello che scagliano con più forza è FABCON. Inutile dire che la loro convention, anche questa tra le prime in Italia, è un evento che non dovreste lasciarvi sfuggire. Loro sono conosciuti soprattutto per il torneo de Il Richiamo di Cthulhu che non ha letteralmente eguali nel nostro paese e, parlando di eventi e giocate durante la settimana beh, non sono certo da meno del loro main event.

Gli amici e amiche, i fratelli e sorelle, che fanno parte di quest’associazione di Città di Castello li abbiamo conosciuti quasi per caso nel 2020 instaurando un legame come poche volte si può fare.

Chi sono le persone dietro Peter Pan, l’Associazione Ludico-Culturale di Città di Castello? Sono un’associazione con lo scopo di divulgare al meglio il Gioco di Ruolo e più in generale il Gioco Intelligente, un fine che condivide con La Tavola Rotonda e con gli altri ospiti presentati qui. Un fine che portano avanti con serate settimanali e con il loro grande evento LudiKastello. Evento quest’ultimo che al pari di quello degli amic* di Lokendil è grandioso tanto per Location quanto per divertimento ed al quale non potete mancare di cerco.

Un’altra delle associazioni che con La Tavola Rotonda ha stretto un legame incredibile che supera di molto i limiti temporali.

Chi sono le persone dietro La Compagnia dell’Aquila, Associazione Ludica di Todi? Sono persone incredibili, dalla passione e dall’ospitalità che non può semplicemente essere spiegata. Instancabili nel portare avanti il loro progetto di divulgazione del gioco, sia di ruolo che da tavolo. Oltre le tante serate che organizzano, loro è Todi Ludicon, una convention cittadina con tanta gente, piena di vitalità e pronta a far star bene chiunque si trovi ai loro tavoli. Come per Lokendil e Peter Pan non possiamo che invitarvi a partecipare anche alla loro di convention perché semplicemente questo trio di grandi personalità ludico nell’area umbra vi permetterà di giocare ad ogni livello ad ogni gioco.

Ogni associazione che abbiamo conosciuto nel tempo ci ha lasciato qualcosa di incredibile ed in ultimo, solo a livello temporale, vi parliamo di Kraken GDR.

Chi sono le persone dietro Kraken GDR, l’Associazione di Sesto Fiorentino? Beh, sono amici prima di tutto, sono fratelli e sorelle in secondo luogo e sono persone che non dovreste lasciarvi sfuggire dal conoscere. Forti di una presenza sul campo sono in prima linea nel promuovere il gioco intelligente a chiunque e dovunque, supportando biblioteche e non solo. Loro è anche Libera Ludum, la quarta convention che non possiamo non menzionare in questa newsletter. Un evento incredibile, con decine e decine di tavoli per ogni genere di gioco magistralmente organizzata, con tanta passione e tanta voglia di stare con le persone con cui condividono tutto questo.

E NOI?

Noi siamo fortunati.

A questo punto c’è altro da dirvi? Si, qualche altra cosa ce l’abbiamo e qualche altro ospite di cui raccontarvi qualcosa c’è ma per oggi, sappiate che loro saranno a PendraCON!

Chiudiamo solo con un’ultima domanda e risposta: Perché vi abbiamo parlato delle convention di altre associazioni? La risposta è chiaramente semplice, perché ognuna di loro vi e ci regalerà emozioni senza pari!

LIVE JOURNAL?

Le newsletter che abbiamo inviato fino ad ora appariranno qui, nel nostro live journal così, ogni volta che vorrete, se doveste esservene persa qualcuna, potete recuperarle. Il motivo? Semplice, nelle newsletter riveliamo sempre qualcosa di nuovo e di più per il nostro evento:

  1. VOGLIAMO INIZIARE?! (5 maggio 2022)